Microsoft Excel Android

16.0.13426.20258

Con Microsoft Excel installato sul tuo cellulare Android potrai aprire, leggere e modificare documenti XML o XLS direttamente dal telefono ovunque sarai

8/10 (79 Voti)

Cosa possiamo raccontarti di Excel che tu già non sappia? Appartenente alla suite per ufficio Microsoft Office, nel corso degli anni è diventato il programma per eccellenza per lavorare con fogli di calcolo, gestire grandi volumi di dati sia di testo che numerici, creare rappresentazioni grafiche di dati e applicare formule ad insiemi di dati. Non c'è da stupirsi, quindi, che sia diventato uno degli strumenti più iconici del pacchetto di applicazioni per ufficio, insieme a Word e PowerPoint.

Sicuramente, lo avrai già installato sul tuo PC Windows o su qualsiasi altro sistema operativo desktop che usi abitualmente. Ma dove altro si può usare Microsoft Excel? Beh, praticamente su qualsiasi sistema e dispositivo, perché questo programma è universale e ha raggiunto tutte le piattaforme possibili, compresi i telefoni cellulari, grazie al suo APK per smartphone e tablet Android e alla sua versione iOS per iPhone e iPad.

La soluzione per aprire, leggere, editare e modificare Excel in Android.

E l'idea principale alla base della versione mobile di Excel, in particolare l'edizione pensata per il sistema operativo di Google, è quella di poter lavorare su tutti i nostri fogli di calcolo in tempo reale, mentre ci spostiamo, aumentando la nostra comodità ed efficienza. Puoi continuare dal telefono il lavoro che avevi iniziato in precedenza sul tuo PC o lavorare su un documento in tempo reale con altri membri del tuo team, senza preoccuparti di rischiare di eliminare le modifiche di altre persone.

A cosa serve Microsoft Excel e come utilizzarlo in Android?

Se dovessimo dire in poche parole a cosa serve questa applicazione, sarebbe giusto dire che è uno dei migliori strumenti mobili per aprire, visualizzare e modificare (purché non siano di sola lettura) fogli di calcolo da un dispositivo mobile. Se dovessimo approfondire le funzioni e le caratteristiche di questo Excel, dovremmo chiarire cosa ci permette di fare:

  • Accedere alle funzioni classiche adattate, ora adattate ai touch screen.
  • Utilizzare decine di modelli in modo da non dover iniziare i tuoi progetti da zero.
  • Filtrare dati, riordinare colonne e applicare formule.
  • Eseguire semplici calcoli matematici utilizzando operatori di addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione e potenza.
  • Visualizzare i dati in forma di tabella o di grafico, oppure utilizzare le macro per automatizzare processi che ripeti abitualmente.
  • Accedere a tutti i tuoi file XML e XLS memorizzati nel cloud.
  • Condividere spreadsheet tramite messaggistica istantanea o e-mail.
  • Salvare tutti i tuoi documenti direttamente in OneDrive per potervi accedere da qualsiasi luogo.
  • Aggiungere altri utenti ai fogli di calcolo per lavorare in modo collaborativo sullo stesso file.
  • Visualizzare le modifiche in tempo reale che ogni altro membro apporta al foglio di calcolo.

Ricorda che scaricare Excel per Android è gratis ma, per accedere ad alcune funzionalità dell'applicazione, dovrai registrarti con un account Microsoft. Ma prima di procedere alla sua installazione da Google Play, devi sapere che è necessario disporre della versione 4.4 o superiore del sistema operativo mobile, quindi dispositivi un po' obsoleti con Android 4.2.2 e simili non saranno in grado di eseguire questa applicazione. Fortunatamente per questi utenti, potranno sempre ricorrere a Sheets, l'alternativa di Google ad Excel che è inclusa nel suo pacchetto Docs e che può anche essere scaricata come standalone.

Novità dell'ultima versione

La versione 16 di Excel per dispositivi Android risolve i bug rilevati nelle versioni precedenti, oltre ad implementare piccoli miglioramenti che aumentano la produttività e l'efficienza dell'utente, così come la velocità e la stabilità dell'applicazione.

Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
  • L'applicazione offre acquisti integrati.
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
Microsoft
Questa settimana
11/26/20
63.6 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso