Microsoft Excel iPhone

2.43

Microsoft Excel è l'app per iPhone del miglior programma per lavorare con fogli di calcolo. Gestisci grandi volumi di dati nel modo più semplice

7/10 (79 Voti)

All'interno della suite di applicazioni per ufficio di Microsoft Office troviamo il programma, si potrebbe dire per eccellenza, per lavorare con i fogli di calcolo. Si tratta, come puoi immaginare, di Excel. E la sua versione per dispositivi iOS come iPhone e iPad ci permette di portare con noi il nostro lavoro ovunque.

Come già saprai, si tratta di un classico. Quando è comparso? Beh, la prima versione di questa app ha visto la luce nel 1985 e la prima piattaforma su cui è stata disponibile è stata Mac. Ma, oltre a macOS, subito dopo fu sviluppata anche per Windows e, come non poteva essere altrimenti, ha finito col comparire nei cellulari di Apple così come in Android in formato APK. La sua versatilità gli ha permesso di ottenere una grande popolarità che ha contribuito a far sì che venisse imitato da molti altri sviluppatori che hanno realizzato alternative ad Excel come LibreOffice e OpenOffice, tra le altre suite.

Gestisci i tuoi fogli di calcolo da qualsiasi luogo

La versione full di Microsoft Excel per iPhone non è gratuita, né lo è per altri sistemi operativi come Windows, Mac o Android. Una volta scaricata e scaduto il periodo di prova, dovrai scegliere un tipo di abbonamento. Dispone di una serie di funzionalità adattate ai dispositivi mobili che ne consentono l'utilizzo sia a livello individuale che collaborativo online. Dobbiamo tener conto del fatto che il suo design cerca proprio di facilitare la modifica dei documenti indipendentemente da dove ci troviamo... e spesso riguarderà qualche attività che ha a che fare con il nostro lavoro.

Già sai a cosa serve: a gestire grandi volumi di dati, sia numerici che testuali.

Le sue caratteristiche ci offrono sia la possibilità di disporre di un editor che semplicemente di un viewer o visualizzatore di documenti che ci aiuteranno a migliorare la nostra produttività senza dover dipendere da un computer portatile o desktop.

  • Utilizza formule, tabelle, grafici, commenti, formattazione...
  • Visualizza gli allegati e-mail e accedi online ai contenuti da servizi di cloud storage come Dropbox, OneDrive, iCloud o SharePoint.
  • Riprendi il lavoro da dove l'hai lasciato l'ultima volta.
  • Stampa da remoto un intero documento, un foglio di calcolo o una selezione tramite AirPrint.
  • Compatibilità con documenti generati con diverse versioni: 2010, 2013, 2016, web...
  • Sincronizza le modifiche con altri dispositivi e con i membri del team di lavoro con cui collabori.
  • Inserisci formule con la tastiera speciale per aggiungere numeri rapidamente.
  • Condividi il lavoro tramite collegamenti ipertestuali, e-mail o PDF.

Con quali formati è compatibile Excel?

L'elenco dei formati di file che l'app può aprire è ampio. Già sai che genera i suoi documenti con le estensioni XLS e XLSX, ma funziona anche con altri formati proprietari come XLSM, XLSB, XLSX o XLSM. Accetta poi anche XML, CSV, estensioni proprie di Office (DOC, PPT e altro), TXT, DBF, ODS, PDF e XPS. Naturalmente, è compatibile con OpenDocument.

Qui troverai tutto ciò di cui ha bisogno ogni utente, di qualsiasi livello sia, dal più semplice al più avanzato, quindi non esitare a scaricare la versione iOS di uno dei più importanti strumenti per ufficio.

Novità dell'ultima versione

  • Riparazione di bug.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: iOS 12.0.
  • Compatibile con:
    • iPhone
    • iPad
    • iPod touch
  • L'applicazione offre acquisti integrati.
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
Microsoft
Oggi
11/26/20
265.7 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso